Data news: 28 dic 2018
Procedura di consultazione per lÂ’aggiornamento del piano triennale per la prevenzione della corruzione 2019/2021

Nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, il Comune di La Valle Agordina deve approvare, entro il prossimo mese di gennaio e su proposta del Responsabile Anticorruzione, l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2019/2021, comprensivo anche di una sezione specifica sugli obblighi della Trasparenza.

Il Piano Nazionale Anticorruzione 2016, approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione con deliberazione n. 831 del 3/08/2016, evidenzia l’importanza del coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento dei propri Piani, al fine di migliorare la strategia anticorruzione.

Il medesimo principio del più ampio coinvolgimento di tutti i portatori di interesse, siano essi interni o esterni all’organizzazione, è poi ripreso nei successivi PNA.

Il presente avviso è pertanto rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di  organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune di La Valle Agordina, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione in occasione dell’aggiornamento del Piano Triennale di prevenzione della Corruzione (PTPC) al triennio 2019/2021. Si fa presente a tal fine che il PTPC 2018/2020 è pubblicato e consultabile sul sito internet istituzionale al seguente link:  (clicca qui)

Proposte ed osservazioni possono essere presentate entro e non oltre venerdì 18 gennaio direttamente all’Ufficio Protocollo, oppure essere spedite per posta ordinaria all’indirizzo COMUNE DI LA VALLE AGORDINA – via Chiesa n. 1, 32020 La Valle Agordina (BL), spedite per posta elettronica all’indirizzo:  la.valle@agordino.bl.it o per posta elettronica certificata all’indirizzo:  comune.lavalleagordina.bl@pecveneto.it

Data ultimo aggiornamento: 28/12/2018