« Maggio  2017 »

SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI

Dal 1° Luglio 2017 avvio nuovo sistema servizio di raccolta differenziata dei rifiuti nei Comuni dell'Unione Montana Agordina

Si informa che a partire da luglio 2017 la raccolta differenziata nell’Unione Montana Agordina avrà un importante sviluppo: saranno infatti prelevati porta a porta, oltre al secco non riciclabile e all’umido, anche carta e vetro-plastica-lattine, rifiuti che finora venivano conferiti nei contenitori stradali.

Le campane e i cassonetti dislocati sul territorio comunale verranno progressivamente rimossi e ciascun cittadino avrà a disposizione dei contenitori personali per la raccolta rifiuti, forniti da Valpe Ambiente Srl, società interamente pubblica alla quale l’Unione Montana Agordina ha affidato il servizio di gestione dei rifiuti.

Da aprile 2017 ha avuto inizio la distribuzione, casa per casa, del materiale adeguato alla nuova modalità di raccolta.

Gli addetti alla distribuzione della società Valpe Ambiente S.r.l., muniti di tesserino di riconoscimento, provvedono a consegnare il materiale, che comprende anche una guida, con tutte le informazioni utili e il calendario con i giorni di raccolta dal 1° luglio 2017.

Il cambiamento verrà accompagnato, come prevede la normativa, da un metodo di calcolo della tariffa proporzionata alla quantità dei rifiuti prodotti da ciascuno, secondo il principio “paga quanto produci”.

Informazioni in merito al servizio possono essere richieste direttamente presso gli uffici dell’Unione Montana Agordina ai seguenti recapiti telefonici: 0437.640462 oppure 0437.643621.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della società Valpe Ambiente S.r.l.

Per accedere alla Sezione “Gestione Rifiuti”   »»»»   clicca qui

Per accedere alla Sezione “Tariffe”  »»»»   clicca qui

Per conoscere i giorni stabiliti dal calendario di raccolta   »»»»   clicca qui

Per scaricare il manuale “La raccolta differenziata porta a porta (RESIDENTI)” - Unione Montana Agordina »»»»  clicca qui