« Maggio  2017 »

Cittadini e Forze dell’Ordine uniti contro le truffe

Campagna di comunicazione in favore dei cittadini

“Cittadini e Forze dell’Ordine uniti contro le truffe”, è il monito rivolto alla popolazione, attraverso la campagna di comunicazione promossa dalla Prefettura di Belluno in collaborazione con la locale Questura ed i Comandi Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

L’obiettivo è quello di limitare il più possibile truffe, furti e raggiri ai cittadini ed in particolare alle persone anziane, attraverso un’azione preventiva di sensibilizzazione indicando le più semplici regole di sicurezza e di autotutela. Ed infatti, sebbene la situazione dell’ordine e sicurezza pubblica di questa provincia sia più che positiva, le truffe perpetrate, con vari mezzi tra cui anche attraverso i sistemi informatici, nei confronti dei citta-dini sono in lieve aumento.

Il progetto, elaborato in seno al Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, prevede la diffusione di opuscoli recanti un vademecum semplice e diretto delle norme comportamentali da tenersi in casa, in strada, nell’uso dei sistemi informatici e presso gli sportelli bancari e postali.

Per ulteriori informazioni consultare l'opuscolo allegato

Data ultimo aggiornamento: 21/03/2016