Imposta Municipale Propria

Rata di acconto da versare entro il 17/06/2024 - rata di saldo da versare entro il 16/12/2024

Al fine di semplificare il pagamento dell’Imposta Municipale Propria (IMU) per l’anno 2024 i contribuenti dei Comuni di Alleghe – Canale d’Agordo – Cencenighe Agordino – Colle S. Lucia – Falcade – Gosaldo – La Valle Agordina – Livinallongo del Col di Lana – Rivamonte Agordino – Rocca Pietore – San Tomaso Agordino – Selva di Cadore – Taibon Agordino – Vallada Agordina e Voltago Agordino, riceveranno la brochure compilata, al proprio indirizzo di residenza o direttamente al proprio indirizzo e-mail se registrati sul sito web del servizio.

 

La brochure precompilata con nota informativa contiene:

– una stampa riepilogativa degli immobili (fabbricati e terreni edificabili) presenti nella banca dati comunale;

– mod. F24 per il pagamento della rata di acconto da versare entro il 17/06/2024;

– mod. F24 per il pagamento della rata di saldo da versare entro il 16/12/2024.

 

Per i soli contribuenti del Comune di Livinallongo del Col di Lana la brochure conterrà una stampa riepilogativa degli immobili (fabbricati e terreni edificabili) presenti nella banca dati comunale e il mod. F24 per il pagamento della rata di acconto da versare entro il 17/06/2024.

Il mod. F24 per il pagamento della rata di saldo+conguaglio da versare entro il 16/12/2024 sarà inviata entro la scadenza utile per il pagamento.

 

La bollettazione è stata elaborata sulla base dei dati presenti nella banca dati IMU, delle comunicazioni fornite dal Comune, delle dichiarazioni presentate dai contribuenti e delle forniture telematiche dell’AGENZIA DELLE ENTRATE.

 

Per i soli contribuenti che risiedono all’estero è possibile effettuare il versamento con bonifico (vedi elenco IBAN TESORERIA COMUNI PER PAGAMENTI DALL’ESTERO 2024)

 

• Gli F24 elaborati e rilasciati dall’Ufficio Servizio Associato Tributi dell’Unione Montana Agordina saranno integrati, per evitare errori nella fase di pagamento presso banche, poste e tabaccherie/ricevitorie convenzionate, del codice a barre e anche del codice QR per il pagamento diretto con carta di credito;

• I contribuenti che si registreranno sul sito PROGETTO WEB:

https://www.agordino.bl.it/myportal/CM_AGORD/amministrazione/uffici/gestione-associata-tributi/progetto_web potranno verificare la propria posizione tributaria IMU ed effettuare il pagamento on line tramite MyBank o Carta di Credito.

Si invitano gentilmente i contribuenti a controllare e verificare la corrispondenza dei dati riportati nell’elenco immobili, di seguito riportato, con la situazione reale e in caso di variazioni rivolgersi all’Ufficio Servizio Associato Tributi dell’Unione Montana Agordina per aggiornare la propria posizione contributiva e ritirare il mod. F24 con l’importo rettificato.

 

Per INFORMAZIONI:

Ufficio Servizio Associato Tributi dell’Unione Montana Agordina – Via 4 novembre 1918, 2 – 32021 AGORDO (BL) – tel. 0437/63617 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30 – mail: ufficioimu@agordino.bl.it

 

Per MODULISTICA

– collegarsi alla pagina Sito WEB per IMU-TASI – Entrare nel Comune interessato quindi cliccare sul menu DOCUMENTI

Ulteriori informazioni Servizi associati Tributi – Imposta Municipale Propria

 

Aliquote 2024

Coordinate tesoreria comuni 2024

Pagina aggiornata il 15/05/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri